Servizio neve: programmare un piano neve sicuro con RTI

Il servizio neve è un servizio stagionale o di emergenza che deve fornire una risposta tempestiva e adeguata al tipo di precipitazioni con mezzi adatti e un piano neve ben strutturato.

Un buon servizio neve prevede mezzi omologati per il trattamento antighiaccio, sgombero neve e spargisale, ma soprattutto una pianificazione attenta del servizio.

Il servizio di pronto intervento a chiamata costringe gli operatori a lavorare in emergenza, con richieste che si sovrappongono e slittano in base ad altre urgenze.

Come progettare e pianificare il piano neve senza sprechi?

RTI, il software di gestione delle flotte aziendali, è un sistema che consente al committente di progettare il “piano neve” e il “piano sale”.

Nello specifico è possibile pianificare: percorsi, sequenze, priorità che costituiranno poi i parametri con cui verrà eseguito il piano di lavoro che le squadre dovranno svolgere.

Pianificare il piano neve con RTI significa ridurre i costi e migliorare la sicurezza degli operatori coinvolti nel servizio, monitorando constantemente il loro lavoro.

Perché scegliere RTI per programmare il piano neve e il piano sale

La dotazione dei dispositivi personalizzati consente di programmare l’attività sia per i mezzi sgombraneve che per le squadre a piedi.

Ogni attività è misurate e confrontata con le programmazioni stabilite.

RTI garantisce la sicurezza degli operatori e dei mezzi grazie anche al costante monitoraggio del servizio, che consente di inviare messaggi mail, sms, whatsapp al verificarsi di alcune condizioni preimpostate nel software:

    • Inizio del servizio;
    • Raggiungimento obiettivi intermedi;
    • Fine servizio;
    • Percorso fuori dalla programmazione;
    • Mezzo fermo da troppo tempo;
    • Velocità troppo alta;
    • Altre KPI.

RTI è un software totalmente personalizzabile sulle esigenze del cliente, che permette di monitorare e ridurre i rischi anche durante le emergenze, momenti in cui il rischio incidente ha una maggiore probabilità di verificarsi. 

Vuoi richiedere una consulenza personalizzata che ti permetta di ridurre i costi di servizio di sgombero neve? 

Compila il form con i tuoi dati, sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente specializzato.

Vuoi un preventivo gratuito e senza impegno? Compila il form

Privacy